Seguici su

Attualità

La Commissione Segnaletica all’alpe Cavurgo

Pubblicato

il

I rilievi tra Balmuccia e Boccioleto sono percorsi da due itinerari che, partendo dai rispettivi centri abitati e attraverso un buon numero di alpeggi, si congiungono e proseguono a raggiungere le le alpi di Cavurgo inferiore e superiore. Quest’ultimo è da tempo ormai in rovina ma nei pressi custodisce una graziosa cappella, restaurata anni fa dalla Commissione del Cai Montagna Antica Montagna da salvare. La cappella è tuttora presente, ancora in buono stato, e l’affresco che la orna invita a una sosta per ammirarlo.

La scorsa settimana la Commissione Segnaletica del Cai Varallo ha provveduto a ripulire e ripristinare la segnaletica sui due sentieri: 228 quello di Balmuccia e 372 quello da Boccioleto. Alla partenza di quest’ultimo è stata recentemente posta una targa a ricordo di Eliseo Pizzera che curava e amava in modo particolare questo itinerario.

 

La Commissione

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.