Attualità
La Compagnia della Borragine fa il pienone in teatro

BORGOSESIA – Ormai sempre più centro della vita culturale della città, il Cinema Lux ha ospitato, la scorsa domenica 16 marzo, un divertente spettacolo teatrale con protagonista la Compagnia della Borragine. Ambientata in una esilarante e alquanto particolare dimora per anziani, la commedia «La Radio dei sogni» ha catturato il numeroso pubblico facendolo divertire e a tratti sbellicare dalle risate.
La Compagnia della Borragine fa il pienone in teatro
Non volendo perdere nemmeno un minuto della partita della sua squadra del cuore, il Napoli, il medico responsabile della struttura, è solito ascoltare il proprio apparecchio radiofonico ad alto volume: tutto bene (ma non per il Napoli che ne esce sconfitto) finché la sua radio non inizia a captare una frequenza diversa e a diffondere musiche deliziose capaci di risvegliare gli anziani ospiti e di farli ringiovanire tutto d’un colpo. Naturalmente con conseguenze tutte da ridere, ma anche con emozionanti risvolti che sono stati capaci di far commuovere il pubblico.
Il prossimo, nonché ultimo, appuntamento della riuscitissima rassegna di teatro amatoriale organizzata dagli Amici del Lux in collaborazione con la compagnia «Il Veliero» sarà sabato 5 aprile con la Compagnia di Prosa di Quattordio che presenterà la commedia sentimentale «Sempre io, ancora tu». «Un viaggio tra passato e presente, dove una coppia di amanti si ritrova dopo ventidue anni e affronta una serie di situazioni ora comiche, ora toccanti. Il tutto con un finale inaspettato!». Lo spettacolo inizierà alle 21.
foto ermanno orsi

You must be logged in to post a comment Login