Seguici su

Attualità

La CRI cittadina, da 35 anni a servizio della società

Pubblicato

il

La Croce Rossa di Borgosesia compie 35 anni. Da tanti, infatti, opera a servizio della collettività.
A istituire la CRI cittadina era stata proprio Elena Nathan Loro Piana, insieme ad Anna Mori.
«La signora Elena aveva a cuore gli altri» ha detto il presidente Pierfranco Zaffalon. «Nel 1982 ebbe l’idea di portare la Croce Rossa a Borgosesia, e il sodalizio locale cominciò a essere operativo l’anno successivo, il 1983. Oggi siamo qui a festeggiare il nostro compleanno, i nostri 35 anni di impegno a servizio degli altri, nel ricordo di Elena Loro Piana, che è stata un esempio per la sua sensibilità».
Sia la famiglia Loro Piana che le autorità presenti hanno espresso parole di ringraziamento per il Comitato, per quanto si spende a sostegno della comunità tutta. Dopo l’esecuzione dell’Inno della Croce Rossa, il presidente Zaffalon ha consegnato ai volontari gli attestati di merito, a partire da coloro che da 35 anni, cioè da quando il comitato è sorto, prestano la loro opera. Sono stati premiati in questa categoria Gabriele Bonazzi, Mauro Demilani, Mariuccia Primatesta e Wilma Renati. I quattro componenti storici hanno a loro volta premiato gli altri, dai novizi con «appena» cinque anni di servizio, fino a chi è in Croce Rossa da 30 anni.
I premiati per i 5 anni di servizio sono stati Giuseppina Bagatello, Francesca Bellan, Chiara Bertola, Salvatore Bitti, Silvana Bodda, Marisa Carera, Annamaria Dealbertis, Maura Dematteo, Daniela Denicola, Gloria Filisetti, Michela Fizzotti, Ebe Giacomino, Nilmini Gorakawatte, Laura La Ferla, Silvia Lombi, Marisa Luna, Maria Carla Lunardi, Antonella Martelli, Rosalba Papandrea, Luigi Pettinaroli, Aksana Rahaza, Lara Recrucolo, Salvatore Reho, Luisa Ronco, Paolo Ruggeri, Raffaella Scarsi, Roberto Violi e Ilaria Zanella. Premiati per i 10 anni di operato Luciano Barchietto, Antonio Dura, Gianmaria Festa, Pierluigi Fileppi, Valentina Gaggione, Andrea Godio, Francesca Guidetti, Richy Mittino, Daniele Perincioli, Vittoria Prevedello, Daniele Rampelotto, Matteo Rizzo, Letizia Secco, Emanuela Vanzetti e Mariapia Vittoni. Tre i premiati per i 15 anni: Paolo Carnevali, Maria Daniela Godio e Piero Marchi. Premiati per i 20 anni di servizio Piergiorgio Cerri, Paolo Corinaldesi, Maria Costagliola, Paolo Favero, Angelo Martini e Paola Rondanina. Un solo attestato per i 25 anni, consegnato a Paola Venegoni. Infine, i 30 anni di volontariato di Giuditta Amadi, Giuseppina Amadi e Guido Zucca. Al termine delle consegne di attestati e medaglie, i rinnovati ringraziamenti delle autorità, del presidente del sodalizio e un arrivederci al prossimo importante compleanno.
La serata si è conclusa con un momento conviviale.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)