Seguici su

Attualità

La CRI di Borgosesia apre una raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza

Pubblicato

il

La CRI di Borgosesia apre una raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza

BORGOSESIA – Dopo il successo della campagna «L’Ambulanza di Pietro», il Comitato Croce Rossa di Borgosesia apre nuovamente una raccolta fondi per l’acquisto di una autoambulanza adatta ai trasporti di emergenza.

La CRI di Borgosesia apre una raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza

«Il tuo aiuto ci mette in moto!», questo è lo slogan scelto per l’iniziativa istituita grazie al contributo di Fondazione Valsesia che farà da mediatore nella raccolta solidale. Spiegano dal Comitato CRI: «Si è deciso di riattivare il fondo in Fondazione, specificatamente dedicato a raccolte speciali per chiedere l’aiuto della comunità per l’acquisto di una nuova ambulanza per i trasporti di emergenza 118. Il valore totale è di circa 83.000 euro. Si tratta di un obiettivo importante ma che ci consentirà di continuare prenderci cura delle persone, rispondendo con maggiore efficienza e tempestività ai bisogni del territorio».

Dal 2023 CRI Borgosesia gestisce sia la postazione di Borgosesia sia quella MSA (Mezzo di Soccorso Avanzato) di Varallo. Questa nuova responsabilità ha comportato un notevole aumento di impegno, sia sul piano operativo sia su quello economico, mettendo alla prova l’organizzazione del Comitato. La CRI Borgosesia si è però dimostrata capace di rispondere prontamente alle esigenze delle nostre valli e ora ha bisogno di una mano: «La nuova autoambulanza è fondamentale per potenziare il servizio di soccorso di CRi. Lanciamo un appello alla comunità perché, ancora una volta, ci dia una mano ad aiutare. Il beneficio è di tutti, infatti con un nuovo mezzo di soccorso saremo in grado di dare con certezza un servizio efficace in ogni momento e all’altezza delle esigenze della nostra comunità. Il tuo aiuto ci mette in moto, esserti vicino è il nostro sogno quotidiano, aiutaci a realizzarlo!».

«Il servizio di Cri è indispensabile per la comunità tutta . Siamo orgogliosi di poter aiutare ancora una volta Croce Rossa Borgosesia a raccogliere i fondi necessari per una nuova ambulanza» dichiara la presidente di FV «Fondazione Valsesia come C.R.I. sono al servizio della comunità che sono certa non farà mancare il suo aiuto per raggiungere l’obiettivo».

«In questi anni abbiamo visto aumentare costantemente gli interventi sul territorio, per continuare a fornire un servizio di soccorso efficace e tempestivo, abbiamo urgente bisogno di potenziare le nostre capacità operative» afferma il presidente di C.R.I. Borgosesia Pier Franco Zaffalon «ora è necessario dotarci di un nuovo mezzo per garantire un servizio sicuro ed efficace per tutte le nostre comunità. A tal fine, abbiamo avviato una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di questo nuovo veicolo essenziale. Il vostro sostegno a questa iniziativa è fondamentale. Ogni contributo, grande o piccolo, ci avvicinerà all’obiettivo di migliorare il servizio di soccorso per tutta la comunità».

Si può contribuire all’iniziativa benefica donando a Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore, causale «Ambulanza C.R.I. Borgosesia». Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092. O tramite Pay Pal: Conto intestato a Fondazione Valsesia – info@fondazionevalsesia.it.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.