Attualità
La Croce Rossa di Borgosesia fa tombola… con la solidarietà
BORGOSESIA – L’importante non è vincere, ma partecipare. Una massima, questa, che funziona praticamente sempre nella vita, nello sport, nelle attività. E nel contesto di una tombolata benefica, come quella organizzata dalla Croce Rossa Comitato di Borgosesia che si è svolta domenica 23, allora funziona ancora di più.
La Croce Rossa di Borgosesia fa tombola… con la solidarietà
Naturalmente c’erano anche moltissimi premi in palio e che sono stati distribuiti ai più fortunati, ma sicuramente a fare la differenza è stata la forte presenza di tante persone che hanno preso parte al gioco sostenendo la causa solidale. Non era scontato visto che la tombolata della CRI era stata precedentemente fissata per il 2 giugno, e poi rimandata (ormai a cosa già quasi fatte) a causa del forte temporale che aveva colto di sorpresa l’allestimento in piazza Mazzini. Quindi per domenica 23 giugno la Croce Rossa ha optato (con grande lungimiranza) per riproporre il gioco solidale in una sede al coperto, il capannone delle feste piazzato davanti al Palazzetto dello Sport Loro Piana in via Marconi. Lì fin dalle 17 si sono riuniti lungo i tavoloni piazzati sotto al tendone più di duecento partecipanti che, cartelle alla mano (tanti le avevano conservate con cura durante queste settimane), hanno seguito con attenzione e divertimento l’estrazione sperando, se non nella tombola, almeno in una terna, quaterna o cinquina. Ai più piccolini è stato affidato il compito di pescare i numeri, mentre i volontari della CRI hanno fatto assistenza ai tavoli, seguito i partecipanti, compilato il grande tabellone di riepilogo e…distribuito i premi. Grazie alla collaborazione di commercianti e aziende della zona, la Croce Rossa ha potuto mettere in palio una grande quantità di premi, alcuni dei quali molto ambiti e che hanno decisamente acceso la competizione sotto al tendone.
Con la tombolata solidale, il Comitato Croce Rossa di Borgosesia ha raccolto fondi per sostenere le proprie attività socio-assistenziali a beneficio dell’intera collettività. Hanno partecipato all’organizzazione anche l’Associazione «Sunshine Musica & Cultura» e il Comune di Borgosesia che ha patrocinato la manifestazione.
You must be logged in to post a comment Login