Seguici su

Attualità

“La Salute vien giocando”, all’infanzia Zuccone progetto educativo con la LILT

Pubblicato

il

“La Salute vien giocando”, all’infanzia Zuccone progetto educativo con la LILT

QUARONA – Venerdì 8 marzo la Scuola infanzia «Zuccone» ha ospitato a pranzo il dott. Domenico Manachino, presidente della LILT Vercelli, la dott. Anna Maria Canton, Maria Rosa Bergero e Paolo Borla, attivi nella LILT Vercelli e in Valsesia, e Luigi Barbero, membro del Consiglio di Amministrazione dell’Asilo.

“La Salute vien giocando”, all’infanzia Zuccone progetto educativo con la LILT

L’incontro era stato organizzato per fare il punto sul progetto educativo «La Salute vien giocando», che raccoglie in sé numerose proposte didattiche, laboratoriali, educative e pedagogiche con un denominatore comune: la promozione della salute attraverso l’educazione alimentare, motoria ed emotiva. Un grande progetto di prevenzione primaria che ha saputo richiamare l’interesse di molte altre realtà vicine e lontane e che, grazie a LILT, ha potuto ampliare il bacino di utenza, arrivando a molti più professionisti, scuole e soprattutto bambini e famiglie.

In occasione dell’evento dell’8 marzo, la Scuola infanzia «Zuccone» ha ricevuto un secondo contributo economico, finalizzato proprio alla prosecuzione del progetto e alla realizzazione di nuove proposte che possano arrivare a quante più realtà possibile così come è stato per la «Tovaglietta della Salute»: uno strumento educativo stimolante e divertente che, in modo molto semplice e intuitivo, favorisce l’acquisizione di buone abitudini alimentari, rispettose del corpo e dell’ambiente.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.