Seguici su

Attualità

L’Albergo Ristorante dei Pescatori a Piode? Davvero un apprezzato gioiello di media Valle

Pubblicato

il

PIODE – Incastonato tra il fiume Sesia e il bosco che si estende alle sue spalle, l’Albergo Ristorante dei Pescatori è uno dei gioielli che più si fa apprezzare dai visitatori e dagli amanti della nostra Valle.

Caratterizzata da una architettura tipicamente valsesiana, la struttura presenta la giusta sintesi tra tradizione e modernità, coniugando alla perfezione i due stili attraverso gli elementi e i servizi che la compongono. All’Albergo Ristorante dei Pescatori sono presenti, infatti, un ampio ristorante, con una sala adatta a ospitare anche eventi e ricevimenti una dépendance con 18 camere e un’area di centro benessere dotata di spa, con, tra le altre cose, doccia svedese e grotta di sale.

Tra le particolarità che maggiormente contraddistinguono questa struttura alberghiera c’è sicuramente la posizione: la sua vicinanza al Sesia regala rilassanti sottofondi a chi soggiorna nelle camere vista fiume, mentre la montagna regala cornici mozzafiato a chi ricerca la quiete del bosco.

Il ristorante, invece, offre una vasta selezione di specialità valsesiane preparate avendo cura di utilizzare prodotti del territorio provenienti dai piccoli produttori e prestando attenzione alla stagionalità. Ma le emozioni non si vivono solamente all’interno della bella struttura: poiché posizionato in media valle, l’Albergo Ristorante dei Pescatori rappresenta un comodo punto di appoggio per tutte le attività e gli sport che praticabili in Valsesia: si va dalla pesca agli sport fluviali come il kayak, per chi ama l’acqua, per chi preferisce la terraferma è possibile praticare escursioni e trekking, scegliendo il percorso che meglio si addice alle esigenze di ognuno a partire dallo sterrato che costeggia il fiume, percorribile anche in carrozzina o col passeggino, fino ai percorsi per i più esperti.

Insomma, sia per una vacanza all’insegna dello sport, sia per un soggiorno rilassante in un contesto di pace e tranquillità, l’Albergo Ristorante dei Pescatori è la meta ideale in cui dimenticare lo stress quotidiano.

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)