Seguici su

Attualità

Laura Guala nuovo ispettore provinciale AIB

Pubblicato

il

Laura Guala nuovo ispettore provinciale AIB

Lunedì sera nei locali della sede AIB di Borgosesia si sono svolte le elezioni per il rinnovo dell’Ispettorato Provinciale AIB, alla presenza dei Legali Rappresentanti di tutte le undici Squadre: al termine delle votazioni sono risultati eletti Laura Guala (Squadra di Quarona) alla carica di Ispettore Provinciale, Marco Colombo (Squadra di Gattinara) alla carica di vice Ispettore Provinciale e Tullio Cilindro (Squadra di Borgosesia) alla carica di Segretario Provinciale.

Laura Guala nuovo ispettore provinciale AIB

«In qualità di Ispettore Provinciale uscente» dice Corrado Busnelli a margine del rinnovo dell’organico, «colgo l’occasione per ringraziare tutte le volontarie e i volontari che in questi otto anni, due mandati, quindi, sono stati sempre pronti a darsi da fare e a collaborare con efficienza e efficacia ogni qualvolta se ne sia manifestata la necessità. Numerosissimi sono stati gli interventi che abbiamo svolto in ambito provinciale, regionale e a volte anche sul territorio nazionale. Pur essendo una piccola provincia, non ci siamo mai risparmiati quando altre Squadre hanno chiesto il nostro supporto, e questo è stata la dimostrazione che l’organizzazione ha funzionato bene».

«Ritengo doveroso, anche se con molta malinconia» aggiunge Busnelli, «lasciare il mio posto da ispettore provinciale perché il cambiamento spesso è sinonimo di miglioramento e di crescita. Porterò nel cuore tantissime esperienze, belle e brutte, ma tutte importanti e piene di significato, proprio come la soddisfazione di avere conosciuto tanti volontari così diversi tra loro ma tutti animati dallo stesso spirito e dalla stessa dedizione. Ricordare tutte le esperienze fatte sarebbe impossibile, sicuramente la più significativa in ambito di incendi boschivi è relativa al grande incendio di Serravalle mentre in ambito di Protezione Civile l’alluvione che nell’ottobre 2020 ha colpito duramente anche Borgosesia. Due eventi straordinari che mi hanno visto lavorare fianco a fianco con decine di volontari, giorno dopo giorno, sempre con la massima stima e fiducia gli uni degli altri e soprattutto con il sorriso sulle facce stanche e segnate dalla fatica».

«Sono veramente fiero e contento di passare il testimone a Laura Guala, già mia vice in questi ultimi quattro anni, in quanto la ritengo molto preparata, con un’ottima formazione e soprattutto con un’elevata esperienza sul campo, tutte doti molto importanti che la porteranno a fare bene il suo ruolo. Inoltre, sono orgoglioso che Laura sia la prima volontaria (donna) a rivestire la carica di Ispettore Provinciale, scrivendo forse una nuova pagina all’interno del bellissimo libro del Corpo AIB del Piemonte. Insieme a lei auguro un buon lavoro a Marco Colombo, anche lui un volontario di esperienza sia in ambito di incendi boschivi che di protezione civile, e a Tullio Cilindro, confermato per il secondo mandato a segretario provinciale. Un pensiero di buon lavoro anche ai neo eletti Comandanti di Area, Gianluca Mora della Squadra di Grignasco e Stefano Depentor di Serravalle» conclude Busnelli, «oltre alla conferma di Alessandro Omassi di Alice Castello, che con i loro vice Comandanti e con i segretari di area completano lo staff dei distaccamenti. I presupposti ci sono tutti per migliorare ulteriormente il buon lavoro fatto in questi anni, per cui auguro a tutto lo staff di continuare a fare splendere i nostri boschi».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.