Attualità
Lella Beretta “cittadina onoraria” di Borgo Vercelli
In una cerimonia pubblica che si è tenuta il 20 novembre nella sala della SOMS, il Comune di Borgo Vercelli ha consegnato a Lella Beretta la cittadinanza onoraria. La fotografa, da diversi anni molto legata anche alla nostra Valsesia, è stata insignita dell’onorificenza dal sindaco Mario Demagistri e dal presidente della provincia di Vercelli Davide Gilardino. Queste le motivazioni presentate dall’Amministrazione per il prestigioso riconoscimento: «Per aver onorato il nostro Paese in tutto il mondo, grazie al suo prezioso talento artistico.
Per aver valorizzato lo splendore del nostro territorio attraverso le sue opere e per aver interpretato in maniera peculiare e fantasiosa il concetto di Bellezza, realizzando collezioni fotografiche poetiche ed emozionanti. Per aver ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali che la riconoscono come “Eccellenza d’arte fotografica nel mondo”. Per aver, inoltre, saputo coniugare la sua stimata professionalità con obiettivi benefici e solidali».
«Per me è un onore» commenta Lella Beretta «essere riconosciuti dal proprio paese è una soddisfazione enorme e un regalo che porterò sempre nel cuore insieme ai bellissimi ricordi che mi legano a questa terra».
You must be logged in to post a comment Login