Seguici su

Attualità

Lella Beretta “cittadina onoraria” di Borgo Vercelli

Pubblicato

il

In una cerimonia pubblica che si è tenuta il 20 novembre nella sala della SOMS, il Comune di Borgo Vercelli ha consegnato a Lella Beretta la cittadinanza onoraria. La fotografa, da diversi anni molto legata anche alla nostra Valsesia, è stata insignita dell’onorificenza dal sindaco Mario Demagistri e dal presidente della provincia di Vercelli Davide Gilardino. Queste le motivazioni presentate dall’Amministrazione per il prestigioso riconoscimento: «Per aver onorato il nostro Paese in tutto il mondo, grazie al suo prezioso talento artistico.

Per aver valorizzato lo splendore del nostro territorio attraverso le sue opere e per aver interpretato in maniera peculiare e fantasiosa il concetto di Bellezza, realizzando collezioni fotografiche poetiche ed emozionanti. Per aver ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali che la riconoscono come “Eccellenza d’arte fotografica nel mondo”. Per aver, inoltre, saputo coniugare la sua stimata professionalità con obiettivi benefici e solidali».

«Per me è un onore» commenta Lella Beretta «essere riconosciuti dal proprio paese è una soddisfazione enorme e un regalo che porterò sempre nel cuore insieme ai bellissimi ricordi che mi legano a questa terra».

Trending

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)