Seguici su

Attualità

Locarno, allegria e bagna cauda

Pubblicato

il

Dice un vecchio adagio: «Ogni cosa a suo tempo e le rape per l’Avvento». Be’, basta sostituire la parola rape con bagna cauda e il concetto non cambia.  La bagna cauda è proprio un classico piatto del periodo autunno/inverno, dell’Avvento, che nasce dal nostro mondo contadino, piatto gustoso e semplice proprio come chi lo prepara e chi lo gusta in allegra compagnia.

Quest’anno la Pro Loco di Locarno lo propone per la 16esima volta per mantenere una tradizione acquisita sul campo e per offrire alle buone forchette un giusto motivo per condividere un momento di sana allegria conviviale e, perché no, anche per berne insieme un buon bicchiere mentre nel camino ceppi accesi riscaldano anima e corpo.

Programma: sabato 8 dicembre cena e domenica 9 dicembre pranzo. Info e prenotazioni a prolocolocarno@unplipiemonte.it. Le prenotazioni si intendono accettate solo se confermate da parte dell’organizzazione.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)