Seguici su

Attualità

Lozzolo, contributo alle biblioteca per l’acquisto di libri

Pubblicato

il

Lozzolo, contributo alle biblioteca per l’acquisto di libri

LOZZOLO – Il Comune di Lozzolo risulta nell’elenco dei beneficiari della misura prevista dal decreto del Ministro della cultura n. 272 del 5 agosto gennaio 2025 contenente disposizioni per la concessione di contributi alle biblioteche per l’acquisto di libri.

Lozzolo, contributo alle biblioteca per l’acquisto di libri

“Siamo molto felici della notizia” esordisce il Vice Sindaco Daniela Lucato “abbiamo partecipato al bando e siamo riusciti a cogliere una nuova opportunità per far crescere la nostra biblioteca”.

“L’amministrazione comunale punta molto sulla cultura” fa eco il Sindaco Sella Roberto perché “non solo arricchisce gli individui e le comunità, ma rappresenta un motore di crescita economica e sociale, come evidenziato dalla Costituzione Italiana dalle recenti programmazioni”.

Dunque il Comune è stato assegnato un contributo a fondo perduto di 12.670 euro per l’acquisto dei libri per potenziare la biblioteca già molto ricca di libri, dalla storia, alla geografia, dagli autori locali fino alle ultime grandi novità. La biblioteca è gestita dall’associazione Amici del Libro la quale è molto attiva anche in attività come presentazione di libri e spettacoli culturali.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.