Seguici su

Attualità

Lozzolo in consiglio comunale per discutere del progetto della Concessione Mineraria “Grattarola”

Pubblicato

il

Bando piccoli comuni, Lozzolo non è stato selezionato

LOZZOLO – La linea di approccio e metodo dell’Amministrazione è di essere attivi, propositivi, attenti all’ascolto di ognuno, custodire e creare un futuro migliore per tutti i cittadini e l’intero territorio. In questa ottica il gruppo di maggioranza ViviAmoLozzolo ha deciso di portare in consiglio comunale la possibilità di discutere e confrontarsi sulle integrazioni presentate al progetto della Concessione Mineraria “Grattarola”.

Infatti il Settore Miniere della Regione Piemonte ha convocato per il giovedì 11 gennaio alle 21.00 la II conferenza dei servizi per approfondire le integrazioni e chiarimenti presentati dal proponente a seguito di quanto emerso nella prima conferenza dei servizi di maggio 2023.
L’amministrazione nel modo più trasparente e partecipato possibile cerca di confrontarsi su tutti i temi che interessano la vita lozzolese. Dunque dopo un incontro con il Comitato A.S.T. si intende confrontarsi apertamente anche con i gruppi di minoranza, in sede di consiglio comunale. Il gruppo di maggioranza si è sempre espresso attraverso documenti ufficiali od interventi in conferenza dei servizi. Non va dimenticato che la competenza delle concessioni minerarie è della Regione Piemonte e la Conferenza dei servizi è l’organo ufficiale in cui discutere dei progetti.

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.