Attualità
Lozzolo: pre scuola sì, post scuola no
LOZZOLO – «La scuola è il cuore pulsante di una comunità e la cultura è la ricchezza per ogni persona»: con questa premessa, a inizio anno scolastico, l’Amministrazione comunale ha attivato un servizio di pre scuola gratuito, con lo scopo di agevolare le famiglie nella quotidianità.
Il nuovo servizio, come preannunciato, è stato oggetto di una dichiarazione di interesse da parte delle famiglie per capire, da un lato, il grado di soddisfacimento da parte degli utenti, e dall’altro, per comprendere se fosse realmente utile alle esigenze familiari.
È stato quindi sottoposto un questionario agli interessati, con cui si proponeva anche la possibilità di offrire un servizio post scuola incentrato sull’orto didattico.
Il responso ha portato a decidere di continuare il pre, perché ritenuto utile dalle famiglie, mentre non sarà attivato il servizio del post.
L’unica variazione che il servizio ha subito è che, per legge, non potendo essere totalmente gratuito, è stato necessario istituire un minimo contributo a carico degli utenti che ne usufruiscono.
«Siamo contenti che il nuovo servizio proposto e offerto a inizio anno sia stato apprezzato e sia utile alle famiglie» commenta il vicesindaco Daniela Lucato «sarà nostra premura continuare su questa strada, per offrire il meglio ai nostri bambini».
Immagine di repertorio
You must be logged in to post a comment Login