Seguici su

Attualità

Luca Poletti nuovo presidente AIB

Pubblicato

il

QUARONA – E’ Luca Poletti, da cinque anni attivo nella squadra locale, il nuovo presidente AIB Protezione Civile. Lunedì 22 gennaio nella sede in piazza della stazione FS a Quarona si sono infatti tenute le votazioni, che hanno visto appunto Poletti sostituire Umberto Dosso, rimasto comunque nell’organico come vice caposquadra. Il Direttivo si completa con Mauro Rovere, vice presidente, Mattia Zanella, tesoriere, Sereno Rinaldi, segretario, Pier Lissa, consigliere. Caposquadra è Morgan Bozzo Rolando, vice, oltre a Dosso, Laura Guala.

La dichiarazione del neo presidente Luca Poletti

«Il nostro gruppo, che al momento conta 23 unità, è affiatato, lavoriamo molto bene insieme» dice il neo nominato presidente. «L’impegno è notevole, sono 40 fine settimana di lavoro, alla fine. Le nostre mansioni sono numerose: dal supporto nello spegnimento degli incendi, e questo per chi ha seguito la necessaria formazione, poi in caso di calamità naturali, ma anche, per esempio, ci facciamo carico di operazioni di pulizia di boschi, fiumi e torrenti, e di manutenzione, attività di prevenzione quindi. In pratica siamo attivi ininterrottamente da febbraio a novembre. In più, collaboriamo durante la svolgimento di eventi e manifestazioni nell’azione di controllo dell’ordine pubblico».

Un augurio di buon lavoro e un ringraziamento per la presenza sul territorio sono arrivati a Luca Poletti e a tutto il gruppo dal sindaco Pietrasanta: «Grazie per quello che fate da tutta l’Amministrazione comunale e dalla Comunità».

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.