Seguici su

Attualità

Lunedì si inaugura la nuova sede della Scuola Barolo al Centro XXV Aprile di Varallo

Pubblicato

il

VARALLO – Inaugurazione per la nuova sede della Scuola Barolo di Varallo.

L’appuntamento è per lunedì alle ore 10.30 in via D’Adda 33. Qui, nell’edificio che già ospita in aule separate le scuole medie e l’Istituto Alberghiero “Pastore”, il corso per Artigiani del legno ha trovato “casa” in modo definitivo grazie alla sinergia tra l’Istituto Lancia, la Provincia di Vercelli e il Comune di Varallo. “Si tratta – dichiara Carmelo Profetto, dirigente dell’Istituto Lancia cui afferisce l’indirizzo – di un obiettivo intermedio importante per questa scuola ad indirizzo ‘raro’ e che da quest’anno porterà i suoi frutti anche fuori dal territorio valsesiano tramite le esperienze di alternanza scuola lavoro degli studenti”.

In poco tempo l’inedita offerta formativa della Barolo si è affacciata sulla scena regionale e nazionale. Sono tanti, infatti, gli eventi cui ha partecipato la scuola (non ultimi Fatti ad arte a Biella ai primi di ottobre, la fiera Didacta a Firenze e, per la seconda volta, Job&orienta a Verona negli stand del MIM dedicati alle reti di scuole) e i legami instaurati. “Tali risultati – conclude il dirigente Profetto – rispecchiano la passione, la dedizione e la perseveranza di molte persone che hanno sostenuto finora il progetto della scuola Barolo”.

All’inaugurazione di lunedì 30 saranno presenti rappresentanti del mondo della scuola e degli enti coinvolti.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.