Seguici su

Attualità

Una Margherita tutta di Lego

Pubblicato

il

Una Margherita tutta di Lego

Un modellino in scala della Capanna Margherita costruito con i famosissimi cubetti in plastica, ricco di dettagli e fedelissimo all’originale, ambisce a diventare un set ufficiale Lego. Questa è l’idea lanciata da Luca, un fantasioso e creativo appassionato: tanto di costruzioni quanto delle montagne valsesiane.

Una Margherita tutta di Lego

Da qualche anno a questa parte, l’azienda danese chiede agli appassionati di tutto il mondo di proporre direttamente idee originali per nuovi modelli di costruzioni coi famosissimi mattoncini assemblabili.

Dopo una scrematura iniziale, i progetti vengono presentati sulla piattaforma www.lego.com dove hanno un periodo di tempo limitato per essere supportati dagli utenti iscritti al sito.

Una volta raggiunti i diecimila voti l’idea sarà valutata dagli esperti di Lego che decideranno se avviare la produzione in serie e lanciarla sul mercato oppure no. Quindi, se siete interessati a veder realizzata la riproduzione del Rifugio più alto d’Europa (e magari cimentarvi poi nella costruzione voi stessi) potete votare il progetto sul sito ufficiale della Lego nella sezione «Ideas» e digitando «Margherita Hut».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.