Seguici su

Cronaca

Marito e moglie di Prato Sesia intossicati da monossido di carbonio

Pubblicato

il

In Habilita Casa di Cura I Cedri di Fara Novarese lunedì 16 dicembre 2019 è stato effettuato un trattamento oti (ossigeno terapia iperbarica) in regime di emergenza per un caso di intossicazione accidentale da monossido di carbonio

in ambiente domestico; le vittime sono marito e moglie rispettivamente di 50 e 41 anni di origini indiane e residenti a Prato Sesia.

L’uomo, dimesso pochi giorni prima dall’Ospedale di Vercelli con gli esiti di sospetto infarto miocardico, ha accusato al domicilio una perdita di coscienza. Allertato il 118 è stato condotto al DEA dell’Ospedale di Vercelli dove è stata posta diagnosi di intossicazione da monossido di carbonio e posta indicazione a trattamento in regime di emergenza in camera iperbarica. La moglie, anch’essa

intossicata, ha manifestato cefalea ed anche per lei si è reso necessario il trattamento iperbarico.

I trattamenti si sono svolti senza complicanze ed i pazienti sono stati ricondotti al DEA di provenienza. Stamane è stato effettuato un nuovo trattamento di consolidamento per l’uomo.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.