Attualità
Martedì tutti con gli Alpini al Colle di Luppia… a veder le stelle
Il mese di agosto è il mese delle stelle, le stelle cadenti che in realtà non sono stelle ma meteoriti. Non vogliamo però addentrarci in spiegazioni scientifiche, lo lasciamo fare a chi è competente in materia: noi Alpini le stelle, nella serata di martedì 2 agosto al Colle di Luppia, vogliamo che siano belle luminose in cielo così da potervele fare ammirare con il telescopio che l’Osservatorio Astronomico «Galileo Galilei» di Suno ci fornirà. Saranno naturalmente presenti anche i tecnici per il suo corretto utilizzo e le doverose spiegazioni su ciò che stiamo osservando… se per caso poi, vedrete anche qualche stella cadente, non mancate di esprimere un desiderio e noi ci auguriamo si possa realizzare.
Vi aspettiamo quindi martedì sera al Colle di Luppia (subito dopo la curva del cimitero di Guardabosone, sulla destra c’è un parcheggio dove poter lasciare l’auto; prendendo la strada sterrata adiacente si arriverà in pochi minuti a destinazione), un luogo particolarmente amato da noi Alpini, è il luogo che ha ospitato tanti raduni del Gruppo e dato che ora, avendo una sede adatta per le varie manifestazioni, l’annuale festa si svolge in paese, abbiamo voluto organizzare una serata sul «nostro» Colle. Qui, lontano da ogni fonte luminosa, potremo ammirare la bellezza del cielo notturno.
Vi aspettiamo, però, già a partire dalle 19 per l’aperitivo e a seguire, in attesa del buio della notte e delle stelle e nel corso dell’intera serata, potrete gustare salamelle alla griglia e le prelibatezze di un ricco buffet freddo, dissetandovi con birra e vino bianco alla spina. Vi consigliamo di portare una torcia per il rientro perché la via non è illuminata. In caso di maltempo la serata sarà rinviata a mercoledì 3 agosto.
Per ulteriori informazioni contattare Dorino al 348 7350353.
Immagine di archivio
You must be logged in to post a comment Login