Seguici su

Attualità

Mollia: il sindaco Marilena Carmellino ha giurato

Pubblicato

il

Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio comunale di Mollia: martedì 11 giugno la prima seduta dopo le elezioni del 26 maggio. Il neo eletto sindaco Marilena Carmellino, emozionata nonostante non nuova a questa esperienza, ha giurato davanti ai suoi sette consiglieri di maggioranza, ai tre consiglieri di minoranza e a un piccolo pubblico che assisteva. Ha poi designato il vice sindaco e assessore nella persona di Luciano Ferro, con delega a Turismo, Sport, manifestazioni, Personale, politiche socio assistenziali e Sanità. L’altro assessore è Marco Spina, con delega a Viabilità, Manutenzione del territorio, Gestione del patrimonio, Cimitero, e Rapporti con CORDAR S.p.A e Covevar.
Nell’espletamento delle sue funzioni, la Giunta è coadiuvata dai consiglieri Silvano Demarchi per rapporti con Enti e associazioni, Turismo, sport ed eventi; Sara Scarone per comunicazioni, ufficio stampa, politiche giovanili, istruzione, servizi scolastici, socio assistenziale e sanità, manifestazioni; Andrea Zanino per sviluppo territoriale e politiche per il lavoro, politiche per il commercio; Massimo Lacerenza per Storia, tradizione, edifici storici.
Il Consiglio è proseguito con la nomina dei componenti delle varie Commissioni ed Enti, e con la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato. L’attenzione si è posata sull’importanza di una proficua collaborazione tra tutti i componenti del Consiglio, ma anche dell’intera popolazione tramite il volontariato, affinché si possano vedere al più presto i primi risultati del tanto lavoro necessario per proseguire l’opera iniziata dalle precedenti amministrazioni e per sviluppare nuovi progetti per rilanciare il turismo ma anche e soprattutto per garantire ai residenti i servizi necessari.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)