Seguici su

Attualità

Mollia: tanti auguri, Sara e Giulio!

Pubblicato

il

Magnifica giornata a Mollia domenica 7 luglio.
La splendida dimora settecentesca Casa Belli ha ripreso vita per un magico evento: Sara Scarone e Giulio Zanino hanno detto «sì», giurandosi amore eterno, tra le mura ricche di storia, davanti al sindaco Marilena Carmellino.
La coppia aveva fatto richiesta qualche mese fa di poter celebrare le nozze a Casa Belli, edificio storico di proprietà comunale, e il Comune si era impegnato a svolgere le pratiche necessarie per esaudire questo desiderio.
Casa Belli, stabile di raffinata bellezza, è stata pulita e riordinata con il fondamentale aiuto della popolazione molliese e impreziosita da fiori di campo. E’ stata teatro di una cerimonia semplice ma profondamente toccante. Dopo il «sì» un brindisi all’aperto nel bel prato antistante. Nel frattempo gli invitati hanno avuto la possibilità di visitare le altre belle stanze dell’edificio, oltre al salone principale dove si è svolta la cerimonia, tutte mantenute nella loro originale natura. Di particolare nota al pian terreno l’aula scolastica, dove i molliesi più anziani hanno imparato a leggere e scrivere.
Giulio e Sara hanno aperto le porte alla loro nuova vita insieme da marito e moglie, ma la loro richiesta ha anche aperto la possibilità ad altre coppie di poter vivere l’incanto di quel giorno in una cornice magica, dove la storia della famiglia Belli dei tempi che furono non può che essere di buon auspicio alla nuova vita coniugale.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.