Seguici su

Attualità

Monterosa Viaggi: da 20 anni un punto di riferimento per i turisti del territorio

Pubblicato

il

Era l’aprile del 1999 quando Margherita Astori, col prezioso supporto della sua cara mamma Alma Vesco (che ha sempre creduto nella validità del progetto che la figlia intendeva intraprendere), decise di dare vita alla Monterosa Viaggi, l’agenzia che da vent’anni, nella sede operativa di via Battisti a Grignasco, si distingue nel panorama degli operatori turistici per l’impegno e l’abilità nel far viaggiare nel miglior modo possibile la propria clientela, proveniente da un po’ tutto il territorio valsesiano e valsesserino.
Margherita ha «camminato da sola» dopo importanti esperienze professionali prima alla Casiraghi Viaggi e poi per conto di un Tour Operator di Milano.
A un solo anno dall’apertura dell’agenzia grignaschese, a darle manforte è arrivata Sabrina, cugina, amica e, col passare del tempo, una geniale collega. In questi vent’anni di strada il contesto lavorativo del settore si è profondamente evoluto: non ci sono stati soltanto momenti belli ma sono tutti stati affrontati con lo spirito giusto e superati sempre con il sorriso sulle labbra, con gentilezza e cordialità. Le azioni terroristiche (dall’azione alle torri gemelle in poi) hanno spesso colpito importanti mete turistiche in diversi punti del mondo, cercando di «minare» la voglia di viaggiare della gente.
Ma Margherita e Sabrina hanno tenuto duro, hanno continuato a lavorare sodo, con tenacia e intelligenza, riuscendo nel tempo a diventare un vero e proprio punto di riferimento per una vasta e affezionata clientela.
Monterosa Viaggi ha accompagnato e accompagna nel mondo con serietà e attenzione, seguendo il cliente e conquistandone fiducia e amicizia. Si dice che prima di ammirare il mondo «dal vivo» si può cominciare a «sfogliarlo» in agenzia. Niente di più vero: da quel momento Sabrina e Margherita cominciano a interagire attivamente col cliente per farlo sentire partecipe di un progetto turistico condiviso e «su misura», capace di stupire, informare, soddisfare. Sono, insomma, in grado di raccontare i luoghi «magici» per poi far vivere intensamente e a proprio agio l’esperienza del turista.
Passione e professionalità, prerogative per nulla scontate al giorno d’oggi, si uniscono all’esperienza, alla cura di ogni dettaglio, all’organizzazione completa di ogni viaggio, dal più grande tour, alla gita di pochi giorni, alla partecipazione a eventi di rilievo.
La stessa entrata nel prestigioso network turistico Gattinoni testimonia la qualità dei servizi offerti e l’elevatissimo livello professionale di Monterosa Viaggi. La missione di Margherita e Sabrina è aiutare i propri clienti perché un sogno turistico diventi realtà e centrano questo obiettivo operando con attenzione e sviluppando strategie mirate, presentando soluzioni adeguate a ogni esigenza, curando con successo moltissimi viaggi ed eventi, cercando di personalizzare ogni vacanza, facendola diventare la migliore. Così hanno entusiasmato i clienti-amici, facendo scoprire loro ogni parte del pianeta.
Leggendo questo articolo si sarà ben compreso che Monterosa Viaggi non vuole semplicemente «far viaggiare», ma intende «far sì che il turista giri il mondo nel migliore dei modi» e consentendogli di vivere emozioni che ricorderà per sempre.
A questa agenzia così brillante, vada l’augurio di proseguire a lungo la sua operosa strada. Da Margherita e Sabrina, attraverso questa pagina, giunga invece un sincero grazie a tutti coloro che in questi 20 anni hanno dato fiducia alla Monterosa Viaggi.
Dopo vent’anni continua la ricerca di nuovi orizzonti con la voglia di raggiungere nuovi traguardi… insieme a tutti voi.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)