Seguici su

Attualità

Morca: ripristinato il guado, in autunno il nuovo ponte sul Moro

Pubblicato

il

Morca: ripristinato il guado, in autunno il nuovo ponte sul Moro

MORCA – Morca non è esattamente fortunata coi ponti…

Morca: ripristinato il guado, in autunno il nuovo ponte sul Moro

Dopo la chiusura, a fine gennaio 2025, al transito veicolare di quello sul torrente Moro dichiarato inagibile e che con l’alluvione di aprile aveva visto peggiorare ancora la sua condizione di struttura fortemente danneggiata, si era «tamponato» con un guado (e la frazione di guadi ne sa abbastanza) in modo da permettere ai residenti di arrivare dall’altra parte in macchina.

Le piogge della scorsa settimana si sono portate via il passaggio, che è però stato ripristinato subito dopo nell’attesa che venga pronto il nuovo ponte per la costruzione del quale (ci stanno lavorando in una ditta a Crescentino) la Regione Piemonte ha stanziato 220mila euro. La tempistica dice che per l’autunno dovremmo esserci.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.