Seguici su

Attualità

Morondo, Enrico Longhetti nuovo capogruppo degli Alpini

Pubblicato

il

MORONDO – Si è tenuta a inizio mese l’annuale assemblea del Gruppo Alpini. Dopo il riepilogo delle attività del 2022 e la lettura del bilancio, siamo passati all’ufficializzazione delle dimissioni da capogruppo di Gianmario Ricotti e alle votazioni per la nomina del suo sostituto, che è risultato essere Enrico Longhetti (nella foto), eletto all’unanimità.

«Sono dispiaciuto per le recenti dimissioni di Gianmario, che per noi è sempre stato l’elemento trainante» ha detto il nuovo capogruppo «ma accetto con piacere l’incarico e sono sicuro che sarò sempre appoggiato sia da lui che da tutto il Gruppo».

Poche parole, perché, come ha detto Enrico, a queste preferisce i fatti e noi siamo certi che sarà così: in fondo questa è una caratteristica che accomuna tutti i nostri Alpini e che ci rende orgogliosi di far parte di questa grande famiglia. Confermati Luciano Valenti come vice, Osvaldo Peroglio alfiere e Maurizio Vanzetti tesoriere. Tra Alpini, Amici degli Alpini, aggregati e patronesse, il nostro Gruppo conta attualmente una quarantina di associati. All’assemblea erano presenti anche il sindaco Pietro Bondetti e i consiglieri sezionali Mauro Scaglia e Vittore Perrucci.

Per quanto riguarda quest’anno ci sono in programma alcuni lavori nella nostra sede in frazione, come negli ultimi anni la pulizia della mulattiera che sale da Varallo e gli ormai collaudati pranzi del 15-16 agosto. Il 3 settembre sarà la nostra festa ufficiale; sono ancora in via di definizione il turno al rifugio Spanna Osella alla Res di Varallo e altri appuntamenti enogastronomici: restate sintonizzati che qualcosa ci inventiamo sempre.

 

Il direttivo

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.