Seguici su

Attualità

“Musica a Villa Durio” dà appuntamento al mese di ottobre

Pubblicato

il

VARALLO – Si è chiusa  la sessione primaverile della rassegna «Musica a Villa Durio»a Varallo: calorosi applausi per gli artisti che si sono esibiti nel salone dell’Incoraggiamento a Palazzo dei Musei e cioè il trio internazionale formato dai viennesi Uta Korff, violoncello, Christophe Pantillon, violoncello, e Massimo Giuseppe Bianchi, al pianoforte.

Il maestro Bianchi, direttore artistico della rassegna, a margine del successo raccolto dall’edizione appena terminata ringrazia quanti in qualsiasi modo hanno contribuito alla sua ottima riuscita, tra cui i generosi sponsor, i sostenitori e il pubblico.

«Musica a Villa Durio» che dà appuntamento a ottobre per i concerti autunnali, ha avuto una appendice lunedì mattina, sempre a Palazzo dei Musei, per il progetto «Incontri con i Maestri» che ha visto presente in sala gli allievi dell’Istituto d’Adda di Varallo. Il progetto, finanziato in gran parte grazie ai Mecenati che hanno scelto di supportare l’Associazione 24/7 (che organizza la stagione varallese) tramite l’Art Bonus del Ministero della Cultura, prevede un ciclo di incontri musicali riservati appunto ai ragazzi dell’Istituto cittadino: percorsi di cultura musicale, durante i quali gli studenti conversano con i musicisti assistendo poi a un concerto vero e proprio.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.