Seguici su

Attualità

Natale 2020: sosteniamo le attività cittadine con la Christmas Card

Pubblicato

il

VARALLO – «Le festività di fine anno si stanno avvicinando e noi tutti sappiamo che questo 2020, con la pandemia che ci ha portato, non ci permetterà di viverle come eravamo abituati. Ciò non toglie però che i giorni più attesi dell’anno vadano accolti con lo spirito che li contraddistingue. Per questo Amministrazione comunale e Comitato per l’Alpàa, hanno pensato di lanciare il progetto “Natale 2020: sosteniamo le attività cittadine con la Christmas Card”» spiega il sindaco Eraldo Botta.
L’iniziativa è rivolta a privati e imprenditori, soliti organizzare cene aziendali e altri eventi con i loro dipendenti, oggi non permessi per le norme anti contagio.

L’idea proposta è quindi quella di regalare, quest’anno a Natale, una o più Christmas Card del valore nominale di 10 euro ciascuna da utilizzare in acquisti di beni o servizi presso le attività cittadine (negozi, bar, ristoranti, parrucchieri, estetiste eccetera). «In questo modo» continua Botta, «oltre a donarla alle persone care cui vogliamo bene, aiuteremo i commercianti della città e anche chi è in difficoltà, perché, per dare all’iniziativa anche un valore sociale, quanti decideranno di partecipare al progetto, su base volontaria, potranno lasciare una quota che andrà a implementare la somma prevista per l’assegnazione dei buoni spesa ai cittadini in difficoltà economica e quindi raggiungere un numero maggiore di beneficiari».

I titolari delle attività, una volta raccolti i buoni presentati per acquisti o servizi usufruiti, entro e non oltre il 28 febbraio 2021, potranno richiedere al Comitato l’importo equivalente. Le Christmas Card saranno disponibili dal 7 al 24 dicembre e potranno essere ritirate presso l’Ufficio Cultura del Comune, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 oppure presso la Tabaccheria del Ponte, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19,30. Già due realtà imprenditoriali del territorio hanno aderito all’iniziativa acquistando 900 buoni per i loro 180 dipendenti, per un valore complessivo di 9mila euro!

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.