Seguici su

Attualità

Nella scuola primaria di Gattinara inaugurate tre fontanelle per l’acqua

Pubblicato

il

GATTINARA – Nell’ambito dell’iniziativa per sensibilizzare i bambini sulla necessità di ridurre la plastica oltre alle borracce distribuite agli alunni sono state installate nei plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo di Gattinara 3 fontanelle di acqua microfiltrata, 2 nel plesso delle elementari e una nel plesso delle medie.

L’iniziativa è mirata appunto alla riduzione dei rifiuti alla “fonte”. Per incoraggiare i comportamenti virtuosi sono state distribuite sin dallo scorso anno scolastico borracce in alluminio, con l’invito a usarle e ri-usarle in alternativa all’acqua in bottiglietta.

«Questa fase dell’iniziativa – spiega il Sindaco Daniele Baglione – che prevede appunto l’installazione delle fontanelle nelle scuole, vuole, da un lato, dare un contributo alla riduzione dei rifiuti plastici e, dall’altro, valorizzare l’uso consapevole dell’acqua, educando i bambini a un consumo responsabile e consapevole dell’acqua, stimolando la presa di coscienza individuale e collettiva sulla necessità di modificare i comportamenti quotidiani attraverso l’acquisizione del concetto di risorsa limitata».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.