Attualità
Nella scuola primaria di Gattinara inaugurate tre fontanelle per l’acqua
GATTINARA – Nell’ambito dell’iniziativa per sensibilizzare i bambini sulla necessità di ridurre la plastica oltre alle borracce distribuite agli alunni sono state installate nei plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo di Gattinara 3 fontanelle di acqua microfiltrata, 2 nel plesso delle elementari e una nel plesso delle medie.
L’iniziativa è mirata appunto alla riduzione dei rifiuti alla “fonte”. Per incoraggiare i comportamenti virtuosi sono state distribuite sin dallo scorso anno scolastico borracce in alluminio, con l’invito a usarle e ri-usarle in alternativa all’acqua in bottiglietta.
«Questa fase dell’iniziativa – spiega il Sindaco Daniele Baglione – che prevede appunto l’installazione delle fontanelle nelle scuole, vuole, da un lato, dare un contributo alla riduzione dei rifiuti plastici e, dall’altro, valorizzare l’uso consapevole dell’acqua, educando i bambini a un consumo responsabile e consapevole dell’acqua, stimolando la presa di coscienza individuale e collettiva sulla necessità di modificare i comportamenti quotidiani attraverso l’acquisizione del concetto di risorsa limitata».
You must be logged in to post a comment Login