Seguici su

Attualità

Nuove aperture per il progetto “Spazi Comuni”, dopo Fobello, Alto Sermenza e Varallo

Pubblicato

il

A qualche settimana dall’apertura del coworking a Fobello, in municipio, aprono, come da programma, altri due «spazi comuni» in valle.
Giovedì 1° luglio è diventato operativo quello di Alto Sermenza (a Rima) e oggi, lunedì 5 luglio, lo diventa Varallo.

A Rima, nell’edificio che ospita il punto tappa GTA, è stato allestito un ufficio condiviso dotato di tre scrivanie e che ha accanto una saletta riunioni. Sarà possibile accedere ai locali dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17,30 previa prenotazione via email a residencepineta@gmail.com

I locali varallesi sono quelli individuati a Palazzo d’Adda, dove saranno disponibili sei postazioni e una sala conferenze per organizzare eventi. Anche in questo caso lo spazio sarà utilizzabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e occorrerà chiedere l’accesso tramite email a spazicomuni.coworking@gmail.com.

Tutte le informazioni sul servizio saranno disponibili sui siti dei singoli Comuni e sulla pagina FB «Spazi Comuni- Coworking Valsesia».
Per i comuni che volessero aderire all’iniziativa scrivere a spazicomuni.coworking@gmail.com.

Ricordiamo gli obiettivi di questo progetto assolutamente innovativo per una zona circoscritta come la nostra: uffici condivisi, e quindi postazioni wi-fi vista montagne, scrivanie a due passi dai boschi e dalla natura incontaminata propria della nostra valle tradotti in un nuovo servizio a disposizione dei cittadini.

Non solo, nello stesso tempo si fa promozione del territorio, che accoglierà lavoratori desiderosi di fare un’esperienza nuova: in periodi come questi, nei quali si è per forza di cose dovuto puntare molto sul «lavoro agile» (smart working), è utile convertire quel che si riesce in opportunità.

Un progetto che intende essere di supporto ai giovani professionisti locali proni a iniziare la loro attività; per i turisti smartworker, invece, una occasione grazie alla quale si può scoprire la bellezza del territorio.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.