Seguici su

Attualità

Nuove installazioni luminose “accendono” il Centro Storico di Gattinara

Pubblicato

il

GATTINARA – Il centro storico di Gattinara si “accende” con nuove installazioni luminose grazie al finanziamento ricevuto dal programma del Distretto Urbano del Commercio per la rivitalizzazione del Centro cittadino.
Il progetto, dal nome “Vetrine in luce” realizza attraverso elementi illuminotecnici, un percorso luminoso sospeso lungo le direttrici dei quattro Corsi principali, accendendo in tal modo più luci simili a un cielo stellato lungo le vie cittadine.

L’installazione delle nuove luminarie è stata realizzata con impianti a bassissimo consumo energetico: complessivamente l’intero impianto consuma come un lampadario domestico (circa 350 Watt).

«Grazie al Bando Regionale vinto – spiega il Sindaco, Maria Vittoria Casazza – abbiamo deciso di rendere ancora più gradevole nelle ore notturne la parte storica della nostra Città realizzando questo progetto. Dopo aver valutato con attenzione la tipologia degli impianti illuminanti e, soprattutto, dei consumi, abbiamo optato per questo tipo di lampade e le prime reazioni dei nostri concittadini sono molto positive.
La nostra volontà è quella di proseguire nel miglioramento costante della nostra Città e, in questo caso, poter passeggiare lungo i corsi accompagnati da un percorso luminoso è un modo per accompagnare le persone che passeggiano con maggior calore, una specie di caldo benvenuto.»

 

Foto presa dal sito del Comune di Gattianara

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)