Attualità
Nuovi attraversamenti pedonali rialzati in Via Ottaviano a Gattinara
GATTINARA – Negli ultimi giorni sono molti i cantieri che sono stati avviati in città, tra questi ci sono tre nuovi dossi rallentatori in Via Ottaviano per migliorare la sicurezza stradale e ridurre la velocità veicolare su un tratto di strada che i veicoli percorrono a volte a velocità troppo elevate.
L’obiettivo primario dell’Amministrazione comunale è quello di garantire la sicurezza e l’incolumità dei pedoni per cui questo secondo lotto, dopo l’intervento in via Rovasenda, porterà ad un notevole miglioramento della situazione.
«Questi interventi – commenta il Sindaco Daniele Baglione – in alcune strade del nostro comune sono stati pensati con la finalità di garantire una maggiore sicurezza in zone a rischio. Da sempre la nostra amministrazione è molto attenta alla tutela degli utenti della strada, già alcuni anni fa il Comune di Gattinara aveva realizzato attraversamenti pedonali innovativi con un moderno sistema di illuminazione e abbiamo potenziato la segnaletica orizzontale, verticale e luminosa a ridosso degli attraversamenti. Sono apparentemente piccole opere ma di fondamentale importanza per la sicurezza dei pedoni».
You must be logged in to post a comment Login