Seguici su

Attualità

Nuovi attraversamenti pedonali rialzati in Via Ottaviano a Gattinara

Pubblicato

il

GATTINARA – Negli ultimi giorni sono molti i cantieri che sono stati avviati in città, tra questi ci sono tre nuovi dossi rallentatori in Via Ottaviano per migliorare la sicurezza stradale e ridurre la velocità veicolare su un tratto di strada che i veicoli percorrono a volte a velocità troppo elevate.

L’obiettivo primario dell’Amministrazione comunale è quello di garantire la sicurezza e l’incolumità dei pedoni per cui questo secondo lotto, dopo l’intervento in via Rovasenda, porterà ad un notevole miglioramento della situazione.

«Questi interventi – commenta il Sindaco Daniele Baglione – in alcune strade del nostro comune sono stati pensati con la finalità di garantire una maggiore sicurezza in zone a rischio. Da sempre la nostra amministrazione è molto attenta alla tutela degli utenti della strada, già alcuni anni fa il Comune di Gattinara aveva realizzato attraversamenti pedonali innovativi con un moderno sistema di illuminazione e abbiamo potenziato la segnaletica orizzontale, verticale e luminosa a ridosso degli attraversamenti. Sono apparentemente piccole opere ma di fondamentale importanza per la sicurezza dei pedoni».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.