Seguici su

Attualità

Nuovi campi da tennis e da paddle: partiti i lavori alle aree esterne del Milanaccio

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Con agosto sono iniziati anche i primi interventi sulle aree esterne e nei campi all’aperto del Centro Sportivo Milanaccio.

Si tratta del quarto lotto di lavori facente parte del ben più ampio progetto concordato dal Comune per il biennio 2020/2021 e comprendente anche l’area delle piscine, dove, negli scorsi mesi, sono stati completati diversi lavori di tipo strutturale volti alla messa in sicurezza e all’efficientamento energetico.

Per quanto riguarda le aree esterne dell’impianto sportivo gli interventi in programma sono molti: da una parte riguarderanno il recupero dell’esistente, ristrutturandone alcune componenti ormai usurate dal tempo, dall’altra comprenderanno la realizzazione da zero di alcuni campi per diverse pratiche sportive.

Secondo il piano, costato al Comune un investimento di circa 600mila euro (su cui interverrà un mutuo erogato dall’Istituto di Credito Sportivo) verranno completamente rifatti i due campi da tennis con annessa la ristrutturazione degli spogliatoi, si avvierà poi la costruzione di due campi da paddle (uno sport molto in voga al momento, molto simile al tennis e allo squash).

Al contempo si lavorerà per la ricostruzione della palestrina e la realizzazione di un nuovo solarium a fianco delle piscine. Ma non solo, nell’ottica di rendere il Centro Milanaccio più inclusivo e accessibile, verranno eliminate tutte le barriere architettoniche: gradini, porte strette e ingressi scomodi. L’obiettivo, naturalmente, sarà quello di rendere più comodo e facile l’accesso anche alle persone con disabilità.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.