Seguici su

Attualità

Nuovo appuntamento in biblioteca a Grignasco dedicato ai più piccoli

Pubblicato

il

GRIGNASCO – La Biblioteca di Grignasco riparte, sabato 28 gennaio, alle ore 10:30 con un nuovo appuntamento dedicato ai piccini: una lettura animata, cui farà seguito un laboratorio, tenuti da Paola Matteo, volontaria esperta nel settore.

L’incontro, organizzato dal Comune di Grignasco (Assessorato alla Cultura), si pone in linea di continuità con la volontà di promuovere la lettura sin dalla più tenera età, nella piena consapevolezza che sia uno strumento indispensabile per lo sviluppo dei bambini, anche al di là delle capacità collegate al linguaggio.

È infatti ampliamente dimostrato come iniziare questo percorso sin da piccoli sia lo strumento più efficace per costruire l’amore per la lettura, i cui benefici accompagneranno i neo lettori per tutta la vita.

L’evento si inserisce nella più amplio quadro di una biblioteca che si pone come punto di riferimento per la propria comunità e per le famiglie; una biblioteca che vuole essere un luogo in cui “avvengono cose” e in cui le persone si possono incontrare per condividere esperienze positive.

Questo specifico appuntamento ha inoltre un importante valore aggiunto, essendo Paola Matteo una delle più attive volontarie della biblioteca di Grignasco, la cui formazione ed esperienza, in tema di letture animate, è sicura garanzia di qualità.

A Paola va dunque un ringraziamento particolare, per quanto fa a favore della Comunità, non solo Grignaschese, ponendo spesso le proprie capacità, con grande generosità, a disposizione di molti comuni della Valsesia.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.