Attualità
Nuovo appuntamento in biblioteca a Grignasco dedicato ai più piccoli

GRIGNASCO – La Biblioteca di Grignasco riparte, sabato 28 gennaio, alle ore 10:30 con un nuovo appuntamento dedicato ai piccini: una lettura animata, cui farà seguito un laboratorio, tenuti da Paola Matteo, volontaria esperta nel settore.
L’incontro, organizzato dal Comune di Grignasco (Assessorato alla Cultura), si pone in linea di continuità con la volontà di promuovere la lettura sin dalla più tenera età, nella piena consapevolezza che sia uno strumento indispensabile per lo sviluppo dei bambini, anche al di là delle capacità collegate al linguaggio.
È infatti ampliamente dimostrato come iniziare questo percorso sin da piccoli sia lo strumento più efficace per costruire l’amore per la lettura, i cui benefici accompagneranno i neo lettori per tutta la vita.
L’evento si inserisce nella più amplio quadro di una biblioteca che si pone come punto di riferimento per la propria comunità e per le famiglie; una biblioteca che vuole essere un luogo in cui “avvengono cose” e in cui le persone si possono incontrare per condividere esperienze positive.
Questo specifico appuntamento ha inoltre un importante valore aggiunto, essendo Paola Matteo una delle più attive volontarie della biblioteca di Grignasco, la cui formazione ed esperienza, in tema di letture animate, è sicura garanzia di qualità.
A Paola va dunque un ringraziamento particolare, per quanto fa a favore della Comunità, non solo Grignaschese, ponendo spesso le proprie capacità, con grande generosità, a disposizione di molti comuni della Valsesia.
-
Attualità6 giorni fa
Sabato 25 «Il Veliero» sul palco del Civico di Varallo con “Il viaggio di Dante”
-
Attualità6 giorni fa
Gianni Mora confermato presidente dell’ANA Sezione Valsesiana
-
Attualità6 giorni fa
Domenica 26 marzo la Giornata Ecologica
-
Attualità5 giorni fa
Prima trasferta dell’anno per gli Alpin dal Rosa: sabato 25 in Friuli
-
Attualità4 giorni fa
Sci, scherma, difesa personale: il Comune di Borgosesia insegna lo sport
-
Idee & consigli4 giorni fa
Comprare casa in Sicilia: consigli per investire con successo
-
Attualità3 giorni fa
Mattinata di festa aspettando Pasqua oggi in biblioteca a Grignasco
-
Attualità5 giorni fa
Tornano le visite ginecologiche a Borgosesia con il Fondo Edo Tempia
You must be logged in to post a comment Login