Seguici su

Attualità

Nuovo bando del Gal «Terre del Sesia»

Pubblicato

il

Il Gal «Terre del Sesia» ha emesso un bando pubblico per la concessione di contributi finalizzati a co-finanziare gli investimenti nall’ambito della diversificazione dell’attività agricola (agriturismo, agricoltura sociale, fattorie didattiche, ospitalità rurale famigliare ed alloggi agrituristici ed agricampeggi).

Esso è riservato Agricoltori, singoli o associati o a coadiuvanti famigliari dell’agricoltore che diversificano la loro attività in ambito extra-agricolo. Finanziamento: 50% area montana, 40% area collinare. Spese ammissibili: 1) interventi strutturali indispensabili alla realizzazione dei (nuovi) servizi offerti; 2) impianti per la produzione che per lo stoccaggio di energia da fonti rinnovabili, solo se per autoconsumo; 3) interventi per il recupero, il restauro e la riqualificazione di edifici, manufatti e loro pertinenze (miglioramento e/o ristrutturazione di fabbricati aziendali esclusivamente se destinati totalmente all’attività di diversificazione), anche se non strettamente connessi alla fornitura dei servizi offerti, per un massimo del 25% dell’investimento totale; 4) acquisto di attrezzature e/o di programmi informatici (compreso il costo di installazione per attrezzature fisse) solo se funzionali alla fornitura dei servizi di diversificazione offerti agli ospiti; 5) acquisto di attrezzature per l’attività outdoor nel territorio valsesiano; 6) investimenti immateriali (spese generali e tecniche, spese di progettazione, consulenze, studi di fattibilità, acquisto di brevetti e licenze) connessi alla realizzazione dei sopraindicati investimenti materiali, nella misura massima del 10% del costo dell’investimento di cui alle voci 1), 2) e 3), il 4% del costo delle voci 4) e 5). Investimento minimo: 10.000 euro. Investimento massimo: 60.000 euro.
Scadenza per la presentazione delle domande di aiuto: 3 maggio 2019.
Il bando è scaricabile al link

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)