Seguici su

Attualità

Nuovo CdA per la «Trinchieri»

Pubblicato

il

ROMAGNANO  SESIA – La Fondazione «Ottavio Trinchieri – Casa di Riposo ETS» ha un nuovo Consiglio di Amministrazione.

Il nuovo presidente è Alessandro Donetti, che succede a Luca Caratti: Donetti è stato nominato dal sindaco Alessandro Carini, su indicazione della minoranza consiliare. Vicepresidente è il presidente uscente, Luca Caratti, nominato dal parroco don Gianni Remogna.

Completano il direttivo Matteo Agliaudi, nominato dal Sindaco e indicato dalla maggioranza consiliare, e Alberto Peroni e Paolo Tinelli, rappresentanti della famiglia del fondatore. Il rinnovo del Consiglio è dovuto alla scadenza del mandato del precedente, prorogato in ultrattività a causa dell’emergenza Covid e della trasformazione della Fondazione in Ente del Terzo Settore con iscrizione al Registro Unico Nazionale (Runts) portata a compimento lo scorso 20 giugno. Nella prima riunione sono state assegnate le cariche, all’unanimità, con l’intento di dare continuità alla positiva gestione di questi anni, come confermano i nuovi amministratori, e garantendo al tempo stesso un rinnovamento, in quanto tre consiglieri su cinque sono di nuova nomina.

Il nuovo Consiglio, nel ringraziare per il lavoro svolto gli ex consiglieri Luciano Corradini, Mino Gabellieri, Anna Vanoli e, come ex presidente, Luca Caratti, ha immediatamente posto al centro dell’agenda l’impatto che le conseguenze della guerra russo-ucraina hanno avuto sulle attività della Casa di Riposo, con l’obiettivo di efficientare il più possibile le risorse al fine di fornire un servizio sempre migliore.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.