Seguici su

Attualità

Nuovo ecografo portatile alla Casa della Salute di Gattinara

Pubblicato

il

Nuovo ecografo portatile alla Casa della Salute di Gattinara

GATTINARA – La Casa della Salute di Gattinara ha un nuovo ecografo portatile che l’associazione Igea Prevenzione Salute Vita ha donato alla Nefrologia e Dialisi diretta dal dott. Oliviero Filiberti.

Nuovo ecografo portatile alla Casa della Salute di Gattinara

L’apparecchio, collegato a un tablet, è particolarmente utile per le persone dializzate: consente infatti un innesto più preciso degli aghi nelle fistole per lo scambio di sangue durante i trattamenti. Il Direttore Generale Eva Colombo ha ringraziato Igea «per la preziosa collaborazione nel tempo accordata ad ASL grazie anche al sostegno di piccoli e grandi donatori, segno di un forte legame con la cittadinanza. Siamo felici che questa apparecchiatura, del valore di 4.000 euro, arrivi al presidio di Gattinara, che diverrà ospedale di comunità. Non c’è solo Vercelli ed è giusto che anche le altre sedi sul territorio possano beneficiare di donazioni».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.