Seguici su

Attualità

Nuovo labaro per l’Anpi Quarona

Pubblicato

il

Giornata di festa per la sezione ANPI di Quarona quella di domenica 31 marzo, quando verrà inaugurato il nuovo labaro. La bandiera che fino a oggi ha rappresentato il nostro gruppo in tante commemorazioni e che era stata donata da Giuseppe Galli è ormai consunta e sbiadita. Il Direttivo ha quindi deciso di sostituirla con un labaro in cui spiccano i simboli della lotta partigiana: il tricolore e la stella alpina.
E’ stata aperta una sottoscrizione per i soci che volessero contribuire alla spesa sostenuta.
Il programma della giornata prevede il ritrovo al salone Sterna alle ore 10. Dopo i saluti ufficiali e la benedizione ci sarà l’intervento di un membro della segreteria nazionale ANPI. Quindi ci si trasferirà a Cavaglia per un ricordo dei due caduti Defilippi e Varalli e un intervento del prof. Sandro Orsi.
La mattinata si concluderà con il pranzo al Circolo Pro Loco delle Tre Cavaglie (prenotazioni entro il 25 marzo telefonando a Marco al 349 12343085).
Per arricchire il nostro archivio vorremmo ricostruire la storia dei vessilli che hanno rappresentato la sezione, a partire dal primo che fu donato dall’ingegner Giovanni Rolandi nel 1946. Perciò chiediamo a chiunque abbia foto o dati a riguardo di contattarci.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)