Seguici su

Attualità

Nuovo servizio di raccolta rifiuti a Quarona: informazioni e indicazioni

Pubblicato

il

QUARONA – I cittadini stanno ricevendo le informazioni e le indicazioni legate ai nuovi servizi di raccolta rifiuti in avvio nel 2022 e che prevedono alcune novità, tra le quali l’introduzione di un sistema di controllo del conferimento dei rifiuti indifferenziati e la raccolta separata degli imballaggi metallici da quelli in vetro: i primi dovranno essere conferiti nel nuovo contenitore di colore celeste.

Quelli in vetro nel contenitore blu già in dotazione. La nuova dotazione di contenitori si potrà ritirare presso: Salone Sterna sabato 25 giugno e sabato 2 luglio dalle 9 alle 16. Contestualmente ai mastelli grigio e celeste saranno consegnati all’utente anche quello giallo per la raccolta della carta, i sacchi semitrasparenti bianchi per la raccolta degli imballaggi in plastica e i sacchi semitrasparenti per i rifiuti indifferenziati.

Per ricevere gratuitamente il kit personalizzato si deve portare con sé il documento d’identità e l’ultima bolletta TARI: gli incaricati saranno in grado di associare in modo certo e univoco i mastelli consegnati alla famiglia. In quel momento si potrà, volendo, riconsegnare il vecchio mastello grigio, vuoto e pulito.

Chi non avesse la possibilità di recarsi al punto di distribuzione in nessuna delle due date indicate potrà provvedere al ritiro delle dotazioni presso il Centro Multi Raccolta di Roccapietra, via Altemberg, zona industriale aperto il martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 11 e dalle 14 alle 15,30: il mercoledì e il venerdì dalle 14 alle 15,30.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.