Seguici su

Attualità

Ottimo esordio per la Promo di Barberi Valsesia Basket in trasferta l’Universal Basketball ASD

Pubblicato

il

Ottimo esordio di campionato per la Promo di Barberi Valsesia Basket guidata da coach Giovanni Gagliardini che venerdì sera, in trasferta a Novara, si è imposta con energia alla compagine di casa Universal Basketball ASD con il punteggio finale di 54-56.

Assolutamente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi coach Giovanni Gagliardini: ”Siamo tutti contenti per il bell’esordio della squadra. Siamo partiti un po’ contratti ed entrambe le squadre nei primi minuti di gioco e sicuramente c’era un po’ di emozione per il ritorno in campo dopo tanto tempo. Da parte nostra era da febbraio 2020 che questo gruppo non disputava una partita. Nel primo periodo e nel secondo abbiamo avuto dei begli sprazzi e abbiamo segnato bene da fuori, con Varola e Bovio che hanno trovato buone soluzioni. Potevamo forse allungare di più nel punteggio nel secondo quarto, invece non siamo riusciti a sfruttare l’occasione e il massimo vantaggio è stato di +8. Dopo l’intervallo i novaresi sono tornati in campo bene e sono riusciti ad arrivare a +6, però noi non ci siamo disuniti e dopo un time out li abbiamo ripresi e poi da lì equilibrio fino alla fine, ma con noi sempre avanti di qualche punto. In finale siamo arrivati al punto, eravamo a +2 abbiamo subìto fallo con Giroldi a 11 secondi dalla fine però in lunetta ha fatto 0/2 e quindi loro hanno avuto la palla potenzialmente per pareggiare o vincere il match, però devo dire che abbiamo fatto una buona difesa e praticamente hanno fatto il tiro della disperazione allo scadere. Siamo super contenti, buona la prima, tanto ancora da lavorare però già buoni spunti di gioco”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà tra le mura amiche del Pala “Loro Piana” di Borgosesia venerdì 12 novembre alle ore 21.15 dove sfideranno la compagine di A.S.D. VIRTUS VERBANIA.

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)