Seguici su

Attualità

Parte il «Dopo scuola» del Circolo Acli di Aranco: da lunedì a venerdì dalle 14 alle 18,30

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Quest’anno, con il rientro in classe dalle vacanze estive, parte anche il «Dopo scuola» del Circolo Acli di Aranco, un nuovo progetto di assistenza pomeridiana aperto a tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni.

Organizzata e gestita dall’Asd Per la Vita, l’iniziativa è nata per offrire alla città un valido servizio extrascolastico in grado di incontrare e soddisfare le esigenze delle famiglie e degli studenti di Borgosesia. Quello proposto dal Circolo di Aranco è un servizio di assistenza di tipo continuativo, pertanto, sarà attivo durante tutto l’anno scolastico 2021/2022 e aperto tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 18,30.

Trattandosi di un servizio aperto a tutti e «senza impegno», le famiglie e i bambini potranno scegliere in che giorni prendervi parte e in quali orari, a seconda delle proprie esigenze e preferenze. Per partecipare al dopo scuola bisognerà essere regolarmente in possesso di tessera associativa annuale del Circolo Acli aranchese. Durante i pomeriggi ci sarà tempo e spazio per svolgere tante diverse attività, tra cui l’assistenza ai compiti e allo studio, l’organizzazione di laboratori didattici e giochi aggregativi e, naturalmente, la pratica di varie discipline sportive.

A questo proposito, durante i pomeriggi del dopo scuola partirà anche il progetto della «Scuola calcio Parcobaleno» pensato per chi ama questo sport, ma che magari non ha mai avuto modo di prendere parte a un vero campionato. Il corso si rivolge a tutti quelli che vogliono giocare e divertirsi, senza che nessuno venga escluso. Gli allenamenti si terranno in settimana a partire dalle 17, per dare la possibilità a tutti di parteciparvi e sono aperti a bambini e bambine di ogni età.

La Scuola calcio prevede anche un mini campionato di calcio a 5 che si svolgerà durante l’anno, all’interno del quale si sfideranno le squadre formate dai bambini. Per ricevere maggiori informazioni, contattare il 333 4299010 Cristian, o il 348 5183562 Lara.

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)