Seguici su

Attualità

Passeggiata con la Terra: alla scoperta delle meraviglie naturali del paese

Pubblicato

il

Passeggiata con la Terra: alla scoperta delle meraviglie naturali del paese

FOBELLO – Gli alunni della scuola primaria dei plessi di Varallo, Roccapietra e Cravagliana hanno vissuto, domenica 12 ottobre, una giornata speciale immersi nella natura di Fobello partecipando alla «Passeggiata con la Terra».

Passeggiata con la Terra: alla scoperta delle meraviglie naturali del paese

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Fobello (Bando Borghi del PNRR) in collaborazione con l’Istituto per l’Educazione alla Terra Ramo Italiano, ha permesso ai bambini di esplorare il territorio attraverso attività sensoriali, per scoprire la bellezza e la ricchezza dell’ambiente naturale.

Durante la passeggiata, i piccoli esploratori hanno osservato colori e forme del bosco, ascoltato i suoni dell’acqua e del vento, toccato cortecce e foglie, annusato profumi di erba e muschio. Un’esperienza che ha stimolato curiosità, meraviglia e rispetto per la Terra.
La giornata si è conclusa con momenti di condivisione e riflessione, ed è proseguita nei giorni successivi nelle varie classi con attività creative per fissare i ricordi e i valori appresi.

Da parte di insegnanti e scolari un sentito ringraziamento al Comune di Fobello e all’Istituto per l’Educazione alla Terra per aver reso possibile questa esperienza educativa e significativa, che in modo autentico e coinvolgente ha avvicinato i bambini alla natura.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.