Seguici su

Attualità

Pietrasanta: «I conti dell’Unione Montana sono a posto»

Pubblicato

il

Pietrasanta: «I conti dell’Unione Montana sono a posto»

Soddisfazione del presidente di Unione Montana Francesco Pietrasanta, che annuncia: «I conti dell’Unione Montana 2023 chiudono con un avanzo generale libero che ammonta a circa 190mila euro, di cui 20mila già applicati al bilancio 2024. La parte legata alle gestione del settore Sociosanitario ha un avanzo libero di 375mila euro, di cui già 301mila applicati al bilancio 2024. In sostanza, abbiamo fondi disponibili per integrare capitoli carenti e variabili nei settori in cui spesso accadono imprevisti (come l’integrazione di rette, o l’area tutela minori) che ammonta a circa 75mila euro».

Pietrasanta: «I conti dell’Unione Montana sono a posto»

«I risultati ottenuti» prosegue il presidente «sono frutto di un oculato e costante lavoro di controllo e verifica dei conti, che ha permesso all’Unione di avere risorse da investire sul territorio nelle tante progettualità attualmente in cantiere, in programma o che sono già state realizzate, dagli investimenti su Mera alle fiere del bestiame, dal Centro Multiraccolta a Monterosa Foreste fino alle progettualità sul turismo, Aree Interne, efficientamento energetico e tanto altro».

«Dobbiamo sottolineare che la nostra gestione Sociosanitaria, a differenza di tanti altri gestori che operano sul territorio, è riuscita a garantire i servizi non aumentando le tariffe» conclude Pietrasanta «né agli utenti né ai Comuni convenzionati. Ora rimaniamo in attesa di vedere gli effetti dell’aggiornamento nazionale sui costi unitari del personale delle cooperative, sperando che l’impatto si possa assorbire senza traumi».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.