Seguici su

Attualità

Postua: grazie alla cena in musica con i «Los Chitarones», 800 euro per l’Albero

Pubblicato

il

Bilancio positivo per la cena in musica organizzata a Postua da Comune e Pro Loco per aiutare l’Associazione Handicappati Valsessera a concretizzare il progetto di riqualificazione e ampliamento della comunità-alloggio l’Albero di Masseranga.
Ospitata al Centro polivalente del paese, l’iniziativa ha richiamato un’ottantina di persone che, dopo aver gustato le prelibatezze preparate e servite da volontari, consiglieri comunali e membri della Pro Loco, sono state intrattenute dai raffinati virtuosismi dei «Los Chitarones»: il celebre trio formato da Gigi Patellaro, Gigio Fasoli e Graziano Genoni ha spaziato da «classici» del proprio repertorio a canzoni anni ’60 che hanno «scaldato» la serata, facendo cantare tutti i presenti.

Ma l’iniziativa è riuscita a centrare anche il suo «scopo solidale»: sono infatti stati raccolti ben 800 euro (in parte grazie alla lotteria promossa dagli organizzatori). La cifra, come ha spiegato la segretaria dell’AHV Laura Ugo, andrà ad aggiungersi ai fondi regionali recentemente stanziati e ai diversi contributi ricevuti da associazioni e privati, e servirà per costruire, presso l’Albero di Masseranga, «appartamenti di sgancio» per disabili autosufficienti che hanno però la necessità di condividere dei servizi, per un totale di cinque posti letto. Il progetto, che si propone di offrire nuovi spazi ai ragazzi che vivono nella comunità-alloggio, è molto ambizioso ma i componenti dell’associazione l’Albero confidano nella generosità degli abitanti della Valsessera e non solo.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)