Seguici su

Attualità

Premio alla Resga consegnato a Piercarlo «Barone» Nino, titolare del Caffè Roma

Pubblicato

il

Premio alla Resga consegnato a Piercarlo «Barone» Nino, titolare del Caffè Roma

VARALLO – Nonostante il maltempo, che ha costretto il Comitato dei Dughi ad annullare il giro gastronomico (già rinviato per pioggia dalla Giornata della Legna che precede la paniccia), il premio alla Resga, la persona «più noiosa dell’anno» è stato consegnato.

Premio alla Resga consegnato a Piercarlo «Barone» Nino, titolare del Caffè Roma

«Per la sua puntigliosità e meticolosità sul lavoro che, contrariamente a quello che lui pensa e dice (a volte anche a discapito dei suoi collaboratori), ha portato il suo locale a essere uno dei più apprezzati e frequentati di Varallo e della Valsesia; ma anche per la sua esuberante, a volte inarrestabile e contagiosa simpatia»: con 189 voti su 555 (pari al 34% delle nomine), la Resga 2024 è Piercarlo «Barone» Nino, titolare del Caffè Roma.

La premiazione si è svolta nel tardo pomeriggio di domenica 10 marzo al Bristol, la sede dei Dughi in via d’Adda, alla presenza del gruppo mascherato (questa volta «in borghese»), esponenti e amici del Comitato e naturalmente della «Resga 2024». «Questa ve la faccio pagare», ha commentato ironicamente Nino prima di ringraziare per il riconoscimento ricevuto.

Il pomeriggio di festa è proseguito con una merenda in compagnia, con brindisi e saluti, e l’arrivederci ai prossimi appuntamenti che vedranno impegnato il Comitato Dughi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.