Attualità
Premio Zanni 2024 alla memoria di Antonio Degiorgi
BORGOSESIA – Dal 1987, ogni anno, al termine del Carnevale viene assegnato il premio «Giovanni Franco Zanni: Borgosesia – La Meja Cità» per ricordare uno dei più grandi personaggi che hanno presieduto il Comitato.
Premio Zanni 2024
Mercoledì 14 febbraio, come da rito, durante il pranzo del Mercu Scurot, si è tenuta la cerimonia di consegna dell’edizione 2024 del riconoscimento istituito dal Comitato Carnevale.
Quest’anno il premio Zanni è andato alla memoria di Antonio Degiorgi, imprenditore borgosesiano scomparso pochi mesi fa e storico membro del Comitato Carnevale. Questa la motivazione recata dal Comitato Carnevale: «Cittadino intraprendente, persona onesta, uomo buono, dal carattere schivo e riservato, ma dotato di grande sensibilità e attenzione, sempre dedito al lavoro e alla famiglia. Fin da poco dopo la sua ricostituzione attivo, partecipe, autorevole ed instancabile componente del Comitato Carnevale Borgosesia, cui nel tempo ha fornito con esperienza consiglio e supporto in ogni modo ed in ogni circostanza. Candidato naturale a ricevere questo premio, oggi più che mai dovuto per ciò che esso stesso rappresenta e per lui ha sempre rappresentato».
A ritirare il premio dalla presidente del Comitato Carnevale Daiana Astolfi, le figlie Elisa e Paola e la moglie Enrica.
You must be logged in to post a comment Login