Seguici su

Cultura

Presepi di Postua: cala il sipario su un’altra edizione

Pubblicato

il

Domenica, solennità dell’Epifania, si è conclusa la 36ª edizione dei presepi di Postua, una radicata quanto sentita tradizione che ancora una volta è stata capace di rinnovarsi con grande entusiasmo, coinvolgendo un intero paese. Decisamente positivo il bilancio, commenta il sindaco Maria Cristina Patrosso, che evidenzia come grazie anche alle belle giornate di sole, le tante Natività allestite in ogni angolo del borgo abbiano attirato ancora più visitatori dell’anno scorso.
Particolarmente apprezzata la visita serale, grazie alle nuove luminarie: «Gli amici dei presepi», sodalizio che da qualche tempo è alla regia della manifestazione, ha infatti portato avanti il progetto finalizzato a trasformare Postua in un grande presepe tra i presepi, potenziando con tante nuove luci l’illuminazione all’entrata del paese, zona ponte sullo Strona, così da creare un suggestivo quanto scenografico colpo d’occhio già arrivando da Crevacuore. Anche quest’anno, inoltre, sono state numerose le scolaresche, sia dei dintorni sia provenienti da altre province, che nel periodo prenatalizio hanno raggiunto il borgo sesserino e, accompagnate da guide volontarie, hanno avuto modo di scoprire tutta la magia dei presepi. Ancora domenica, giornata conclusiva, sono stati allestiti diversi punti ristoro molto «gettonati», così come hanno ottenuto consensi quelli proposti in occasione delle altre festività che hanno visto a turno le varie frazioni offrire specialità dolciarie, cioccolata calda e vin brulè.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)