Seguici su

Cronaca

Presunte violenze sessuali su una ragazzina, arrestato 68enne

Pubblicato

il

Giovedì scorso la Polizia di Stato, a conclusione di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli, ha emesso misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata su una ragazzina con meno di 14 anni.

L’attività investigativa era partita a gennaio 2021, dopo la denuncia presentata da una giovane donna che aveva raccontato di una serie di presunte violenze sessuali subìte fin da quando aveva 7/8 anni, perpetrate da un amico di famiglia.

Le presunte violenze sessuali, avvenute in Valsesia dove la vittima trascorreva le vacanze estive con la famiglia, erano cominciate con giochi apparentemente innocenti: pare che l’uomo, trattenendo la minore per le gambe e mettendola a testa in giù, approfittasse della situazione per scostarle gli slip e guardare sotto. A mano a mano gli atteggiamenti erano diventati sempre più spregiudicati fino ad arrivare a rapporti sessuali completi, come si presume sulla base dei gravi indizi raccolti. Risulterebbe che l’uomo, per costringere la ragazzina al silenzio, non avrebbe esitato a minacciarla di fare del male ai nonni se avesse parlato.

L’attività di riscontro della Squadra Mobile ha consentito di raccogliere numerosi e univoci indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo che hanno portato il G.I.P. del Tribunale di Vercelli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ad adottare un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del presunto autore, un sessantottenne vercellese, con precedenti per reati in materia sessuale e contro la persona. Immediatamente dopo l’emissione del provvedimento, gli uomini della Squadra Mobile hanno prelevato il 68enne da casa e l’hanno arrestato.

 

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.