Seguici su

Attualità

Pronti? Via! Ricomincia L’Escai

Pubblicato

il

GRIGNASCO – Si è tenuto con buona partecipazione, sabato 3 febbraio nella sede Cai al Comune Vecchio, l’Open day di presentazione delle attività 2024 dell’Alpinismo Giovanile, l’Escai.

Presenti gli accompagnatori di Escai

Erano presenti gli accompagnatori Escai, che hanno descritto il programma annuale delle escursioni, aventi per filo conduttore «Aria, Acqua e Terra». Vediamo insieme gli appuntamenti: il 24 marzo si terrà il trekking sulle colline del Monferrato, il 21 aprile si andrà alle «Terre Ballerine» di Montalto Dora, mentre il 5 maggio ci sarà la tradizionale uscita in Liguria: stavolta la meta sarà l’isola di Palmaria. Rientro in Valle per il 23 giugno, con la salita al Rifugio Massero di Carcoforo e con la due giorni – 13 e 14 luglio – con pernottamento al Rifugio Carestia in Val Vogna. Il 22 settembre tutti ad arrampicare al Parco avventura e il 6 ottobre il traguardo sarà la vetta della Massa del Turlo a Cervarolo. Il 3 novembre ci si abbasserà un pochino di quota con la raccolta delle castagne nei boschi delle nostre colline.
Il 22 dello stesso mese l’escursione «con le gambe sotto il tavolo» la sempre graditissima pizzata nel corso della quale ci si farà gli auguri per le ormai prossime festività ripercorrendo un anno di belle gite, di migliore conoscenza dell’ambiente naturale e di sincera amicizia.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.