Seguici su

Attualità

Quarona: due calci al pallone… versione «rosa»!

Pubblicato

il

Il calcio femminile è una disciplina in espansione in Italia. Basti pensare alla diretta settimanale su Sky di una partita della serie A e all’eco che sta riscuotendo la Nazionale femminile, in procinto di giocare un Mondiale da protagonista.
Anche in Valsesia qualcosa si sta muovendo. Per la precisione a Quarona.
Sabato 13 aprile è infatti andato in scena un primo allenamento di quella che ci si augura possa diventare una nuova realtà del territorio. A organizzarlo, sul campo comunale è stata la Sportiva Quaronese, che già nel suo settore giovanile ha iscritte un paio di ragazzine (possono giocare con i compagni maschi sino alla categoria Esordienti, dai Giovanissimi sono distinte, ndr).
Ben oltre la decina le bambine e ragazze che hanno risposto «presente!» per una seduta guidata da Sara Maugeri, quaronese doc ed ex giocatrice della Biellese, che si è avvalsa della collaborazione di Giulia Masto, attualmente in forza alla compagine femminile del Romagnano.
Si è trattato di un primo appuntamento appunto per cercare di capire se c’è interesse nei confronti del calcio femminile.
Nelle prossime settimane sicuramente verranno programmati altri eventi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.